Quali sono le differenze tra vetro lavorato a macchina e vetro soffiato a mano?

- Feb 02, 2018-

Quali sono le differenze tra vetro lavorato a macchina e vetro soffiato a mano?

 

Quando si preparano i bicchieri, ci sono due metodi. Uno è fatto a macchina, e un altro è soffiato a mano. Le persone spesso chiedono: quali sono le differenze tra questi due metodi? Parlando in generale, il prezzo, il costo dello stampo, il colore del vetro e il design del vetro sono i quattro aspetti principali che hanno reso il vetro della macchina diverso dal vetro soffiato a mano.

 

L'aspetto più visibile è la differenza di prezzo. Prendiamo ad esempio un bicchiere tumbler, il normale bicchiere trasparente fatto a macchina può essere 3 volte più economico del bicchiere soffiato a mano trasparente .

 

D'altra parte, il costo dello stampo del vetro soffiato a mano è molto inferiore rispetto alla vetreria fatta a macchina. Infatti, la produzione di oggetti in vetro richiede circa 10-18 stampi durante la produzione di massa. Nel frattempo, il vetro soffiato a mano necessita solo di stampo 1 -2 per la produzione.

 

I vetri colorati sono i preferiti di alcune persone. La fornace della fabbrica soffiata a mano può produrre contemporaneamente diversi vetri in tinta unita, mentre il fornitore di vetro lavorato di solito produce solo vetrerie trasparenti. Oggigiorno, pochi grandi produttori di vetro fatti a macchina iniziano a offrire articoli in vetro colorato, ma il MOQ richiesto è estremamente alto e possono offrire solo pochi colori.

 

Infine, alcuni design di vetro possono essere fatti solo a mano. Ad esempio, prendi un bicchiere da vino vintage , alcuni hanno un gambo unico e possono essere attaccati alla ciotola del bicchiere da vino solo manualmente. Gli altri bicchieri da vino hanno uno spessore del bordo molto sottile e la macchina non può creare un bordo molto sottile.

 

Sopra ci sono le principali differenze tra vetro lavorato a macchina e vetro soffiato a mano.

machine made glass vs hand blown glass.jpg

Un paio di:Come sono fatti i bicchieri Swirl IL prossimo Articolo:Che cosa è il vetro senza piombo?